MOSTRA

"Nel creato immaginato" mostra di Maria Patrizia Epifania e Jona a Milano

Lo Spazio Porpora di Milano ospita a partire dal 24 Novembre una particolare esposizione di dipinti e sculture. Maria Patrizia Epifania e Jona sono i protagonisti della riflessione espressiva dal titolo "Nel creato immaginato". L'evento propone anche musica e poesia come completamento di un'analisi culturale affrontata da più angolature creative.
Si inaugura il 24 Novembre la mostra di pittura e scultura di Maria Patrizia Epifania e Jona.

Una mostra nella quale vengono presentate molte opere inedite e tutte incentrate ad una tematica molto profonda e personale. Maria Patrizia Epifania, pittrice, rappresenta con le opere esposte la propria anima sensibile, una riflessione molto intima e personale sul creato e sulla magia della creazione, sostantivo che è proprio dell’essere donna e artista. Quello che si ritene interessante nella produzione dell'artista, risiede nel percorso affrontato attraverso la ricerca e la sperimentazione sulla materia, il risultato esposto allo Spazio Porpora rappresenta un momentaneo punto d'arrivo particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Un punto determinante in cui la figurazione è definitivamente abbandonata per lasciare emergere sulle tele un maggiore spessore emotivo attraverso un'approccio più materico e informale. Non è dunque un punto d'arrivo ma uno snodo importante per il futuro espressivo di Epifania. Accanto alla pittrice, Jona, con le sue sculture, le installazioni, frutto di analisi e interpretazioni intimistiche che sfociano anche in appassionate poesie.
L'espressione dell'autore di queste opere appartiene alla trasfigurazione di sentimenti ed emozioni che emergono nell'artista attraverso una necessità interiore di comunicare, a volte un disagio, verso una società spesso assurda e insensibile. Saranno esposte al pubblico anche, la celebre opera “respiro nero”, “Sussurro” e “il Cancello”, interpretazione profonda di tematiche che faranno riflettere e discutere.

La mostra si aprirà alle 18.30 con la presentazione dei due artisti e una live performance di poesia e musica eseguite da Jona e dalla flautista di caratura internazionale e docente al conservatorio di Genova Elena Cecconi, a seguire “aperitivo gourmet”. Sarò personalmente presente per una presentazione critica delle opere.

L’evento prevede un elegante finissage Giovedì 30 novembre con la partecipazione straordinaria del violinista Maurizio Parma.

“Nel creato immaginato”
Mostra di Pittura e scultura di Maria Patrizia Epifania e Jona
Inaugurazione Venerdì 24 Novembre ore 18.30
Dal 24 al 30 Novembre 2017
Spazio Porpora Milano,
Via Porpora 16
MM1 e MM2 Loreto
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30
Sabato dalle 15.30 alle 17.30
Alberto Moioli - AICA International

Categoria: